Enada, la manifestazione centro del dibattito sulle maggiori tematiche del settore

Enada Primavera, che si terrà a Rimini dal 12 al 15 marzo prossimi, si conferma sempre più appuntamento imprescindibile del mondo degli apparecchi da intrattenimento e da gioco. Non a caso la manifestazione non è solo vetrina di prodotto, ma ospita anche eventi imperdibili, importanti e affollati convegni, nonché momenti di formazione sui temi di più stretta attualità.

Martedì 12 marzo, dopo la cerimonia di apertura (ore 11, hall sud), SAPAR terrà la consueta conferenza inaugurale in cui si toccheranno le problematiche salienti. Mercoledì 13, alle 11.30, spazio ad un incontro tecnico per operatori.

In fiera, a cura di JEA, si discuterà anche di “Social Network, casinò live e mobile: da dove passa il futuro del gioco on line – Come utilizzare al meglio per i nuovi canali per acquisire clienti e le novità in arrivo nei prossimi mesi”. Moderatore: Fabio Felici, Direttore Agenzia di stampa AGIMEG (mercoledì 13 alle 15.30). Inoltre, Progetto “Azienda Amica. Iniziative sociali dal mondo dei giochi “, presentazione del progetto con Guido Rizzo di EMMEGIERRE e Giuseppe Possagnolo, presidente della cooperativa CASTELMONTE (giovedì 14 marzo ore 11.30). A seguire, “Dov’è finito il poker live: dati, ricerche, aspetti normativi e novità sulla legalizzazione delle sale da poker. Quando, come e perché investire nelle poker room”. Gli incontri si tengono in sala Diotallevi 1.

Da non perdere un workshop organizzato da BizUp Media su “Acquisire giocatori nell’era di Google e Facebook: SEO, Social Media e Mobile Apps” (giovedì 14 marzo alle 14.30 in sala Noce). Il convegno farà il punto sulle nuove forme di marketing basate sulo Web. Piattaforme Social Media e applicazioni per smartphone rappresentano infatti nuovi canali di acquisizione tanto per operatori di siti di gioco, quanto per responsabili di punti gioco fisici. L’incontro illustrerà come approcciare le possibilità offerte dalla rete nella maniera più efficace: partendo dai principi fondamentali da seguire per posizionare un sito sui principali motori di ricerca, la discussione procederà illustrando come sviluppare e gestire in maniera ottimale la presenza di un brand sulle più diffuse piattaforme di Social Media. Infine, si analizzeranno le potenzialità e le criticità legate allo sviluppo di applicazioni per il mercato mobile. Interverranno: Matteo Monari, co-founder – BizUp; Enzo Santagata, co-founder – SocialMediaMarketing.it; Pasquale Borriello, account director & digital strategist – Art Attack Adv.

Tra gli eventi privati degli espositori: martedì 12 marzo alle ore 10 in sala Rossa, “Incontro aziendale Marim”; giovedì 14 marzo alle ore 10 in sala Tiglio 1, “Convention Bingo HBG”. lp/AGIMEG