Coppa d’Africa: l’Egitto di Salah è favorito all’esordio

Tante sorprese nelle prime sfide della Coppa d’Africa. Il Gabon, padrone di casa, ha deluso nella partita inaugurale contro la Guinea-Bissau. Al gol di Aubameyang ha risposto Juary al 90esimo minuto. è finita 1-1 anche tra il Burkina Faso e il Camerun. I Leoni indomabili non sono stati all’altezza della loro fama e dopo essere passati in vantaggio con Moukandjo si sono fatti  recuperare nel finale da Dayo. Partita di sofferenza anche per l’Algeria di Mahrez, Ghoulam e Brahimi.
La stella del Leicester ha segnato una doppietta che non è bastata a portare i 3 punti contro lo Zimbabwe. Il 2-2 finale favorisce in particolare il Senegal, che contro la Tunisia ha vinto 2-0 (firmato da Mané e Mbodji) conquistando il primo posto in solitaria nel gruppo B.
In vista dei prossimi match l’Egitto di Salah è favorito contro il Mali. Ottima la quota sul «2» a 2,25. Il Ghana è favorito contro l’Uganda con il segno «1» a 1,80.  Dopo la delusione della prima giornata  il Camerun cercherà riscatto (deve trovarlo per questioni di classifica) contro la Guinea Bissau. L’«1» in questo caso arriva a quota 1,58. lp/AGIMEG