Casinò, Sanremo: Teatro dell’opera gremito per Valerio Massimo Manfredi

Teatro dell’Opera affollato e partecipe, ieri pomeriggio, per l’incontro con lo scrittore, archeologo, saggista e docente universitario Valerio Massimo Manfredi.
Il suo intervento  si è basato sul nuovo libro:”  “Le inchieste del commissario Reggiani (Einaudi), per affrontare il tema della difesa del patrimonio artistico per poi spaziare  nelle tematiche storiche con un interessante parallelo tra  i flussi migratori alla fine dell’Impero Romano e le attuali migrazioni. Moltissime le domande degli spettatori, tra cui tanti studenti dei licei sanremesi, Cassini, Amoretti e Colombo. Ha partecipato   l’editor Matteo Moraglia.  In apertura ha deliziato il chitarrista Cecilio Perera ”, uno dei protagonisti del Festival Chitarristico Internazionale, in svolgimento nel Teatro dell’Opera sino al 14 novembre.
Il 17 novembre alle ore 16.30 è stato inserito nel programma un nuovo stimolante evento:  “I mille volti del Potere”. Luigi Bisignani  e Paolo Madron   presentano nel Teatro dell’Opera del Casinò il libro: “I Potenti al tempo di Renzi” (Chiarelettere). lp/AGIMEG