Casinò: Sanremo aspetta gli Stadio

A Sanremo è partito il conto alla rovescia: mancano pochi giorni al grande concerto degli Stadio promosso dal Casinò e in programma venerdì 2 settembre ore 21.00 sul magico palco del Teatro Ariston. È un appuntamento molto atteso che va a chiudere il ciclo di eventi promossi lungo tutta l’estate dalla Casa da Gioco: musica, cabaret, monologhi di grandi comici… un palinsesto davvero al top capace di offrire al grande pubblico, da giugno a settembre, momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Confermandosi punto di riferimento per il contesto sociale dell’intera Riviera, il Casinò si è imposto anche durante questa stagione estiva (che sta purtroppo terminando) come fulcro di numerose iniziative culturali e ricreative. Dallo spettacolo acrobatico della compagnia Liberi di… al concerto di Annalisa, dalla piece di Enrico Bertolino al cabaret delle Divine Compagnie e (come dimenticarla?) alla grande serata di Ferragosto che ha visto come mattatore unico il grande Jerry Calà: tutti appuntamenti andati letteralmente sold out. Eccoci ora la gran finale con il concerto degli Stadio organizzato in collaborazione con il Teatro Ariston che per l’occasione, confermando una sinergia ormai consolidata, presta il proprio palcoscenico per consentire l’ingresso a un maggior numero di persone.

“Chiudiamo la stagione dei nostri eventi estivi con il concerto di una band molto amata dal pubblico. Questa estate abbiamo fatto davvero grandi sforzi per proporre una serie di eventi davvero entusiasmanti alla cittadinanza, ai turisti di passaggio e ai tantissimi villeggianti presenti a Sanremo.” – afferma il Direttore Generale del Casinò , Ing. Giancarlo Prestinoni – “La nostra non è solo una storica Casa da Gioco ma è anche, da sempre, un luogo di incontro all’insegna de glamour e della mondanità. Il Roof Garden, la nostra splendida terrazza, è un palcoscenico sul quale si avvicendano i grandi nomi dello spettacolo e della musica.”

“Dopo aver trionfato all’ultimo Festival della Canzone Italiana, gli Stadio tornano ora a Sanremo con un concerto celebrativo che ripercorre la loro lunga carriera. Li aspettiamo e li accogliamo con gioia, sicuri di offrire al nostro pubblico un appuntamento speciale, una serata indimenticabile, un evento di grande impatto.” sottolinea Olmo Romeo, consigliere del Casinò.

Un concerto da non perdere – Dopo il tutto esaurito del tour nei teatri, gli Stadio sono ora in tournée con una serie di concerti fino al mese di settembre. E proprio venerdì 2 settembre, la storica band torna sul palcoscenico di quel Teatro Ariston dove ha trionfato nell’ultimo Festival. Lo spettacolo ha un nuovo ‘allestimento poetico, a cielo aperto’ e prevede sul palco la presenza di una corista. La band esegue dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” (prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri) e ripropone i grandi successi, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera musicale. “Miss Nostalgia” si può definire il disco della maturità artistica, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui” ha dichiarato Curreri. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia” che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita; “Tutti contro tutti” ballata interpretata da Gaetano con un incursione di Vasco e naturalmente “Un giorno mi dirai”, il brano che ha vinto il Festival di Sanremo. lp/AGIMEG