Casinò: Fausto Leali a Nova Gorica

Voce “graffiata”, acuti impareggiabili e quel mix di romanticismo, blues e soul che da cinquant’anni   infiamma  le  anime   e   i   cuori   di   tutti   gli   amanti   della   grande  musica italiana: Fausto Leali, il negro bianco, si esibirà venerdì 15 aprile al Park Casinò & Hotel di Nova Gorica.
In   scaletta,   una   carrellata   di   evergreen   per   ripercorrere   insieme   al   pubblico   una lunghissima carriera, cominciata nel 1964 con l’album “Fausto Leali”: dalla romantica e struggente “A chi”, il primo grande successo datato 1967 che oggi conta più di 4 milioni di copie vendute, a “Deborah” e “Angeli negri”. E ancora, “Io camminerò”, hit di metà anni ’70, e i grandi classici degli anni ’80: “Io amo”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”, il duetto con Anna Oxa che lo porterà sul podio di Sanremo nel 1989. Tra i successi più recenti, “Ora che ho bisogno di te”, in coppia con Luisa Corna, “Eri tu” e i pezzi degli ultimi lavori in studio: “Profumo e kerosene”, album cantautorale del 2006, e “Una piccola parte di te” del 2009.
Il   concerto   si   svolgerà   nella   cornice   del  ristorante   Tiffany,   al   primo  piano   del Park, che regala un’atmosfera particolarmente intima e familiare agli eventi, offrendo al pubblico la possibilità di incontrare da vicino i propri idoli. Per rendere la serata veramente speciale, è possibile prenotare una cena prima o dopo il concerto: lo Chef de Cuisine Marino Furlan, membro della Nazionale Slovena Cuochi dal 2012, propone piatti sempre nuovi, ispirati alla cucina mediterranea, con un forte richiamo ai prodotti stagionali a km zero. Tutto ciò, magistralmente abbinato alle migliori etichette delle   cantine   locali,   per   un   viaggio   enogastronomico   alla   scoperta   dei   tesori   della Slovenia.