Casinò di Venezia. Perfezionala la vendita della Società Venezia Marketing & Eventi SpA

Oggi C.M.V. SpA, la holding immobiliare e di partecipazioni societarie del Gruppo Casinò, ha perfezionato la vendita della Società Venezia Marketing & Eventi SpA il cui intero pacchetto azionario è stato acquisito da VE.LA. SpA.
Venezia Marketing & Eventi esce così dal perimetro del Gruppo Casinò ed entra nel Gruppo A.V.M. SpA.
Venezia Marketing & Eventi era stata costituita nell’ottobre del 2007 con la missione di svolgere un ruolo centrale nell’organizzazione degli eventi e delle manifestazioni cittadine, al fine della promozione dell’immagine del Casinò e della Città di Venezia.
A.V.M. procederà con la fusione di Venezia Marketing & Eventi SpA per incorporazione in VE.LA. SpA.
Le suddette operazioni, come gli altri progetti di accorpamento e fusione che hanno recentemente interessato le Società del Gruppo Casinò, seguono i principi di semplificazione societaria dettati dall’Amministrazione Comunale.
La priorità è ora la vendita del pacchetto azionario di Palazzo Grassi – operazione per la quale sono in corso contatti preparatori. L’obiettivo successivo è la cessione dell’immobile Casinò del Lido, progetto per il quale ci sono diverse soluzioni allo studio sia all’interno sia all’esterno del perimetro comunale.
Il piano di semplificazione delle partecipazioni azionarie e delle proprietà immobiliari che fanno capo al Gruppo Casinò dovrebbe concludersi, se non integralmente nell’anno, entro il termine del primo trimestre 2013.

lb/AGIMEG