bwin sigla nuova digital partnership con la Juventus

bwin diventa il partner ufficiale per il gaming e le scommesse online della Juventus.  La partnership con la squadra vincitrice del campionato di Serie A prevede un accordo che darà nuova linfa al profilo del marchio bwin in Italia, il terzo mercato di gaming più grande a livello europeo, rafforzando la posizione di bwin come brand leader in Europa nelle scommesse sportive di calcio. L’accordo pone bwin al centro delle attività promozionali di un club di calcio tra i più prestigiosi e comprende una serie di iniziative dedicate al tifoso totalmente integrate nella piattaforma digital e social di Juventus insieme allo sviluppo di attività congiunte on e off-line, oltre ai classici strumenti di visibilità allo Juventus Stadium e allo Juventus Training Center e infine il coinvolgimento dei giocatori in campagne di marketing. In veste di digital partner, Juventus entra nel club delle sponsorizzazioni di bwin che vede già la presenza di big del calcio come il Manchester United, il Real Madrid e il Bayern Monaco. Le sponsorizzazioni di bwin offrono la possibilità di vivere esperienze uniche ed esclusive per gli appassionati ed i tifosi. Nell’ultima stagione alcuni utenti hanno giocato all’Old Trafford, hanno visitato il „backstage“ del Santiago Bernabeu e volato a Monaco per allenarsi con i coach dell’attuale detentrice della Champions League. La nuova partnership con Juventus riflette un’evoluzione nella strategia di sponsorizzazione di bwin.party che intende concentrarsi sui social media, il social gaming online e il mobile, così come sui “contenuti” del Gruppo e il catalogo dei diritti multimediali. Con la stagione 2013-14 il portfolio di sponsorizzazioni di bwin diventerà ancora più grande, grazie all’arrivo di nuove squadre top e di un nuovo programma di fidelizzazione.  Per celebrare questa nuova partnership bwin offre ai propri clienti “Estate bianconera”, un‘iniziativa speciale che dal 12 luglio al 18 agosto, darà la possibilità di vincere 2 abbonamenti per tutte le partite in casa della Juventus. Per partecipare alla promozione occorre scommettere su bwin.it/juventus almeno 10 euro sull’esito  “Si” del pronostico “La Juventus realizzerà la doppietta (Serie A e Coppa Italia).nella stagione 2013/2014 ?” I due vincitori saranno decretati con una estrazione tra tutti coloro che avranno partecipato.

“Siamo orgogliosi di essere partner di Juventus, uno dei club di calcio di maggior successo e rinomati al mondo” ha commentato il Ceo di bwin.party Norbert Teufelberger. “Lavorare con le squadre di calcio più blasonate è in linea con la nostra strategia che vuole offrire agli utenti esperienze di gioco premium con contenuti unici”.

«Questa nuova partnership si inserisce all’interno della strategia di internazionalizzazione che Juventus ha intrapreso da tempo” ha aggiunto Giuseppe Marotta, CEO della Juventus. “Essere al fianco di altre squadre top in Europa ci rende particolarmente orgogliosi e ci sprona a proseguire il nostro lavoro con sempre maggior passione”. lp/AGIMEG