10eLotto: “9” da oltre 106 mila euro in provincia di Benevento

Nove numeri indovinati sui nove giocati su una delle estrazioni frequenti e la vincita di un giocatore di Airola, in provincia di Benevento, è risultata superiore a 106 mila euro. Anche se la posta complessiva è stata di due euro, al calcolo della vincita ha contribuito un solo euro perché l’altro euro, dedicato all’opzione del numero ORO, non ha avuto seguito. I circa tre milioni di vincitori dell’ultimo concorso hanno conquistato un montepremi complessivo superiore a 21 milioni di euro. Nel primo concorso del mese di settembre intanto con i giochi del lotto e 10eLotto sono stati vinti numerosi premi per un ammontare complessivo di circa 28 milioni di euro. Questo montepremi, sommato a quello già distribuito nei primi otto mesi del corrente anno dà un risultato a dir poco stupefacente, tre miliardi e centoottanta milioni di euro. Il 67 di Firenze, unico centenario sopravvissuto alla torrida estate, continua ad occupare la testa della classifica con 115 ritardi all’attivo. Primo inseguitore del 67 è il 70 che, anche lui ha maturato il proprio ritardo, in questo caso di 93 concorsi, sulla ruota gigliata.

Al momento la raccolta sul 67 ancora non è decollata ma se non dovesse uscire nei prossimi 2/3 concorsi si assisterà sicuramente al sorpasso sulla raccolta del 90 con il recupero graduale del gap che oggi ammonta a circa 300 mila euro.

Il numero con il ritardo maggiore estratto sulle 11 ruote è stato il 45 di Venezia che è uscito dopo 58 concorsi andati a vuoto. lp/AGIMEG