Giochi, Novomatic archivia un anno da record: nel 2014 ricavi per oltre 3,8 miliardi di euro

Per la prima volta i ricavi del Gruppo Novomatic sfiorano i 3,8 miliardi di euro. Il bilancio 2014 della società di gaming si chiude al di sopra delle aspettative. Mercoledì scorso, in una conferenza stampa che si è tenuta a Londra nel corso dell’ICE di Londra, Harald Neumann, ad del Gruppo, ha detto “Quest’anno, siamo a Londra con ben 18 società del gruppo,un record . Le società coprono tutta la gamma di prodotti di gioco e soluzioni per il settore. Secondo Neumann, i primi calcoli evidenziano che tre società holding del Gruppo NOVOMATIC nel 2014, registreranno ricavi record, pari appunto a 3,8 miliardi di euro.

Nel corso dell’esercizio 2014, la crescita costante del gruppo è stata caratterizzata da un forte impegno delle attività nei mercati chiave europei come il Regno Unito, la Spagna, l’Italia e anche l’Olanda, dove, attraverso diverse acquisizioni l’azienda ha raggiunto una posizione di leader del mercato. Dopo l’acquisizione della società islandese Betware nel 2013, la tecnologia innovativa lotteria di questa società ha portato alla creazione di Novomatic Lotteria Solutions GmbH . Questa nuova società sta partecipando con successo alle gare per le moderne soluzioni tecnologiche per lotterie.

Uno dei più importanti nuovi mercati per Novomatic è quello degli gli Stati Uniti con oltre un milione di slot machines. Novomatic opera già in otto stati grazie ad una licenza per il noleggio e la vendita di apparecchi da gioco. Sebbene negli ultimi anni le vendite siano scese da 400.000 a 100.000 unità, gli USA rappresentano un enorme potenziale. Tra uno o due anni, molte attrezzature obsolete dovranno essere sostituite. I clienti di Novomatic sono i casinò, ma anche alberghi e catene di ristoranti come l’Hard Rock Cafe. “Gli operatori cercano di avere attraverso di noi una collaborazione in Europa “ ha spiegato Thomas Graf. Oltre a ciò va considerato che lo Stato sta puntando ad aprire nuovi casinò per far fronte al calo delle entrate erariali. lp/AGIMEG