Scommesse: Serie A, Fiorentina in trasferta a Genova, quota 2,20 su Snai

Fiorentina è il primo dei due anticipi del sabato: per i viola è una buona occasione per staccare ulteriormente i padroni di casa, ora indietro di tre punti in classifica, mentre la squadra di Gasperini ha la possibilità di azzerare lo svantaggio. Il Genoa però lamenta molte assenze: Costa, Marchese e Matri sono infortunati, Bertolacci e Antonelli sono squalificati, e anche Antonini lamenta qualche problema che potrebbe escluderlo dal match. La soluzione potrebbe essere una difesa a quattro con Roncaglia e Izzo all’esterno di De Maio e Burdisso, mentre a centrocampo saranno schierati Edenilson, Rincon e Kucka; attacco affidato a Iago Falque, Fetzfatzidis e Perotti.

La Fiorentina potrebbe schierare Gilardino ma non dal primo minuto: Montella farà affidamento di Mario Gomez che sembra aver trovato continuità nel gioco, affiancandolo a Babacar. Recuperati Aquilani, Lazzari e Badelj, che dovrebbero però partire dalla panchina,, il modulo 3-5-2 dovrebbe essere completato da Tomovic, Rodriguez, Basanta e Joaquin in difesa, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero e Pasqual al centro.

Precedenti: sono nettamente in favore della Fiorentina che su 90 partite giocate vanta 43 vittorie contro le 18 del Genoa; negli incontri disputati allo stadio Ferraris si contano 14 vittorie per parte e 17 pareggi; all’andata è finita 0-0, nello scorso campionato finale 2-5 per gli ospiti con reti di Lodi e Gilardino per i rossoblù, Aquilani, Mario Gomez (2) e Rossi (2) per la Fiorentina.

Quote: leggermente favorita la Fiorentina con quota 2,20, per il Genoa 3,30, e stessa quota per il pareggio; lo 0-1 per i viola è quotato 7,00, lo 0-2 10, si scende a 8,50 per l’1-0 per i padroni di casa, si passa a 12 per il 2-1.

In serata la Roma giocherà contro l’Empoli: impegno alla portata dei giocatori di Garcia, con imperativo di conquistare i tre punti e sperare poi in un passo falso della Juve domenica a Udine. Roma ancora senza Strootman e De Rossi, addio definitivo di Destro da affrontare, possibile recupero all’ultimo momento di Keita di rientro dalla Coppa d’Africa. All’Olimpico dovrebbero giocare, oltre a De Sanctis in porta, Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa e Holebas in difesa, Paredes, Nainngolan e Pjanic al centro, Iturbe, Totti e Ljajic in attacco. Per l’Empoli stop per infortunio per Tonelli, formazione modificata rispetto all’ultima uscita con l’Udinese, la porta di Sepe dovrebbe essere difesa da Hysaj, Rugani, Barba e Mario Rui, centrocampo a tre con Vecino, Valdifiori e Croce, Saponara trequartista a supporto di Maccarone e Pucciarelli.

Precedenti: relativamente pochi, solo 20 nella storia calcistica delle due società; la Roma ne ha vinti 14 (70%) concedendone solo tre all’Empoli, e sono tre anche i pareggi complessivi. I toscani non hanno mai vinto all’Olimpico e hanno strappato un solo pareggio, subendo nove sconfitte. All’andata vittoria in trasferta della Roma per 1-0, decisa da un’autorete di Sepe; negli ottavi di Coppa Italia, la Roma è passata dopo i tempi supplementari: finale 2-1, in rete Iturbe, Verdi e De Rossi.

Quote Snai: Roma 1,42, pareggio 4,25, Empoli 8,00; agli scommettitori potrebbero interessare le quote per le combinazioni primo tempo/finale 1/1 (quota 2,05) e X/1 (3,85), per il risultato esatto 1-0 o 2-0 (in entrambi i casi 6,50) e Under 2,5 (2,05). cz/AGIMEG