bwin: un nuovo piano editoriale per la nuova stagione calcistica 2014/2015

bwin, brand leader nelle scommesse sportive, dopo il grande successo riscosso durante la Serie A 2013/14 su Mediaset Premium e durante i Mondiali 2014 nella trasmissione di punta “Speciale calciomercato” di Sportitalia, aumenta la sua presenza sui mezzi di comunicazione più importanti del panorama sportivo nazionale. Una strategia che rientra nella volontà di essere rilevanti e contestuali fornendo informazioni utili ad arricchire i contenuti e ad intrattenere tutti gli appassionati di sport. bwin è in onda ogni sabato e ogni domenica all’interno del programma “Sky Calcio show” su Sky Calcio, condotto alternativamente da Ilaria D’amico e Marco Cattaneo. Ad esporre le quote bwin nel pre-partita e nell’intervallo Francesca Belussi, già  olto di Mediaset e Sky, che si collegherà dallo studio virtuale bwin durante gli anticipi del sabato (ore 18.00 e ore 20.45) e i posticipi della domenica (ore 20.45) e del lunedì. L’aggiornamento delle quote relative ai match infrasettimanali sarà affidato invece ad uno spot ad hoc che mostrerà le quote relative alla partita che sta per iniziare.

Dopo il successo dell’anno scorso, bwin ritorna su Mediaset Premium con “Serie A Live”. Anche per questa stagione a raccontare le quote di bwin c’è Barbara Pedrotti, splendida protagonista della prima edizione e inoltre tra le novità di quest’anno, Barbara Pedrotti sarà il volto bwin anche in 6 puntate della trasmissione TikiTaka, programma cult della stagione sportiva 2013-2014, in onda ogni lunedì su Italia Uno in seconda serata. Confermata la collaborazione con Sportitalia. Gli spettatori del canale 225 di Sky ogni venerdì sera potranno infatti seguire gli ultimi aggiornamenti delle quote bwin relative alle partite del  fine settimana direttamente da Francesca Belussi. E chissà se anche in questa occasione bwin e Sportitalia riusciranno a creare gli hashtag più utilizzati dai tifosi amanti di twitter.

A livello stampa accordo con Sportnetwork per la pubblicazione all’interno dei quotidiani Corriere dello Sport e Tuttosport delle quote della Serie A. Ed infine accordo con Radio Sportiva per “bwin Sport Cafè”. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica alle 19.30, per 15 minuti sarà attivo un collegamento con un esperto/quotista bwin per lanciare le quote in diretta e poter interagire con gli ascoltatori anche via twitter. “Il 2014 è un anno molto importante per noi. A giugno bwin è diventata leader nel betting superando i principali operatori italiani sulla raccolta con 107 milioni. Un dato in crescita di quasi il 9% rispetto allo stesso mese del 2010, quando ci furono i precedenti Mondiali di calcio. Un trend positivo registrato non solo grazie al campionato mondiale ma anche al modo in cui ci poniamo nei confronti dei nostri utenti.” – ha dichiarato Francesco Gaziano, Country Manager bwin Italia –  “E’ per questo che abbiamo deciso di essere più presenti nei palinsesti televisivi e calcistici e non solo, con soluzioni che coinvolgono i nostri utenti e che consentono di stare in contatto costante con bwin. Siamo poi stati molto fortunati nella scelta dei due volti femminili, belle ma soprattutto competenti: Francesca Belussi e Barbara Pedrotti”.