Scommesse: Paddy Power lancia la nuova brand identity

A poco più di due anni dall’ingresso nel mercato italiano, l’operatore di gaming online Paddy Power lancia la nuova brand identity su tutti i suoi canali di business e di marketing presenti in Italia al fine di allinearsi e rispecchiare quanto già presente a livello global. Il design del nuovo brand è stato ideato nell’intento di rappresentare ancora più nettamente la brand equity della società che da sempre consente di differenziarla e contraddistinguerla dai diretti competitor.Inoltreper ogni categoria di prodotto sono stati realizzati dei sotto-brands caratterizzati dall’inserimento di icone che consentono un’immediata riconoscibilità dei prodotti, da sportsbook a casinò passando per games e poker. Rinnovato graficamente e nel lettering, il  brand si aggiorna così nel suo visual in modo da esprimere al meglio il carattere di dinamicità e modernità. Il nuovo brand vuole trasmettere e consolidare l’identità innovativa e autentica che Paddy Power rappresenta e ha rappresentato fin dal suo arrivo in Italia, grazie soprattutto anche alle campagne di comunicazione e alle sue attività mischief e di irriverenza che lo hanno reso noto al grande pubblico. “L’applicazione del nuovo marchio è destinata a cogliere e a rafforzare quanto ad oggi è percepito dal target di consumatori, sia quelli che già sono utenti di Paddy Power che quelli potenziali, esprimendo così un’immagine di autorevolezza e al tempo stesso di fiducia attraverso tutti i canali in cui verrà visualizzato” – commenta Giovanna D’Esposito, Managing Director Italia. “La nostra realtà” – commenta– “è rivolta costantemente al futuro nell’intento di innovare e rappresentare al meglio quanto il mercato ci chiede. Il passaggio e l’applicazione del brand global è un forte segnale di consolidamento di Paddy Power sul mercato italiano ritenendolo pronto e maturo a percepire i caratteri distintivi e di riconoscibilità che abbiamo saputo conquistare in tempi molto brevi.” Il nuovo brand e i sotto brand saranno applicati e progressivamente inseriti a partire da oggi nei diversi canali di Paddy Power Italia. mdc/AGIMEG