Scommesse, Calvi (Better): “Italia esempio mondiale nel contrasto al match fixing”

“Il settore delle scommesse ha subito una veloce evoluzione nel mercato globale. Lottomatica opera in questo mercato con il marchio Better e soprattutto con una forte collaborazione con i Monopoli di Stato, per fare in modo che la struttura del gioco in Italia resti un motivo di vanto in tutto il mondo. Questo va detto, anche se spesso vengono messe in risalto notizie facilmente più comunicabili. Non si parla invece dello straordinario lavoro che Better, come altri concessionari, mettono in atto per controllare i flussi di gioco e per rispondere a questi fenomeni”. E’ quanto dichiarato da Ludovico Calvi, Amministratore delegato di Lottomatca scommesse, presente oggi al workshop di formazione dedicato agli atleti sui rischi e i pericoli delle frodi sportive, in scena alle sede dell’Unione capitolina Rugby. “In Italia siamo pronti a reagire quando registriamo gioco anomalo, all’estero invece si sorprendono per come siamo in grado di mettere in capo una straordinaria collaborazione tra operatori, Aams, forze di polizia e federazioni sportive. Ecco quindi che Better oggi è qui per divulgare il valore positivo del contrasto al match fixing, che deve far parte della crescita sportiva di questi ragazzi”. cz/AGIMEG