Formula 1: la tripletta di Hamilton per bwin vale 1.70

La Cina ospiterà il quarto appuntamento del Mondiale 2014 di Formula 1. Sul circuito di Shanghai la Mercedes vuole proseguire la corsa al titolo iridato e i suoi piloti restano gli uomini da battere.  Nico Rosberg guida la classifica con 60 punti, tallonato dal compagno di squadra Lewis Hamilton che lo segue a 51.  
A dispetto della graduatoria, il favorito del bookie bwin per il successo a Shangai è ancora Lewis Hamilton, offerto sia per la qualifica sia per la terza vittoria consecutiva a 1.70. Nico Rosberg cerca “vendetta” dopo il secondo posto del Bahrain; la sua seconda pole vale 2.75 e il gradino più alto del podio 2.50.
Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo su RedBull cercheranno di arginare il dominio Mercedes. Sul circuito cinese il pilota tedesco ha vinto nel 2009 il suo primo GP con la scuderia austro-inglese. Oggi bissare quell’impresa appare più complicato: la vittoria è un obiettivo che schizza a 20.00 e la pole position scende a 15.00. Le quote non sorridono troppo neppure al giovane Ricciardo, a 20.00 per la pole e a 30.00 per il trionfo domenicale.
La Ferrari è in affanno e il nuovo Team Principal Marco Mattiacci avrà tanto lavoro da fare per raddrizzare l’annata della scuderia del cavallino. E sembrano un lontano ricordo le due vittorie a Shanghai per Fernando Alonso, una ottenuta l’anno scorso proprio sulla rossa. Oggi il trionfo e la pole position dello spagnolo valgono 50.00. Non se la passa meglio il compagno di squadra Kimi Raikkonen; in lavagna bwin, il giro più veloce del finlandese vola a 75.00, il trionfo a Shangai scende a 50.00.
In casa Williams Felipe Massa e Valtteri Bottas viaggiano con le medesime quote: qualifiche e successo made in China a 50.00.
Più staccati gli altri piloti, Jenson Button e Kevin Magnussen: per loro il gradino più alto del podio vale rispettivamente, 75.00 e 100.00. cz/AGIMEG