Sanremo, a luglio incassi per 4 milioni. La flessione annuale scende al 9%

Dopo l’exploit del mese di giugno – che si è chiuso con un +15,5% , un risultato positivo a due cifre che non si registrava da 42 mesi – anche gli incassi di luglio si inseriscono nel trend di miglioramento. La casa da gioco continua nella sua risalita, recuperando un altro punto percentuale,  attestando il suo decremento annuale che a fine gennaio era del 23% a 9%. In sei mesi il Casinò ha recuperato 13 punti  sul decremento del 2012, incassando 26 milioni 473mila euro. Hanno risposto bene i giochi tradizionali, che hanno realizzato 7.706.535 euro ma anche le slot machines,  con un introito di 18.766.656 euro.

Luglio si è chiuso realizzando 3.969.836 euro, i giochi da tavolo hanno introitato 1.237.286 euro e le slot 2.732.550 euro. Tra i giochi da tavolo più gettonati primeggia il Punto  Banco Mini ( +26%). Hanno inciso positivamente sugli introiti  anche il Pokerstars.it Ipt e Mini Ipt, che  hanno portato nelle sale e nelle strutture ricettive cittadine più di 1.000 players e i loro accompagnatori.

“Il secondo semestre dell’anno è ben iniziato” commenta il presidente di Federgioco, Marco Cambiaso, consigliere di Casinò Spa. “Abbiamo raggiunto con cinque mesi di anticipo l’obbiettivo che ci eravamo proposti quello di  contrarre il disavanzo all’11 %. Messa in sicurezza l’azienda, proseguiamo, quindi, nel suo consolidamento e sviluppo, una meta che vede impegnata tutta la squadra Casinò,  a cui va l’apprezzamento dell’intero Cda. Dall’inizio dell’anno la casa da gioco prosegue nel processo di risalita in termini di flessione e di presenze, migliorando anche notevolmente l’accoglienza. Abbiamo saputo creare un feeling speciale con i nostri migliori clienti e più in generale con tutti i giocatori. Cerchiamo di comprendere le loro aspettative per intervenire in maniera mirata  con precise offerte di gioco. Questo modus operandi giornaliero sta dando ottimi risultati, fidelizzando ospiti con una diversificata capacità di spesa, molti dei quali era tempo che non tornavano con assiduità nelle nostre sale. A questi visitatori abbiamo dedicato gli spettacoli del mese di agosto sul Roof Garden. A settembre, invece, torneranno gli eventi per la città nel nostro teatro dell’Opera, che tanto successo hanno riscosso.”

Il mese di luglio è stato contraddistinto da  vincite particolarmente elevate nelle sale slot. Sono stati erogati 13 di jackpot per un montepremi  di 280.042 euro: quello più ricco ha raggiunto quota 74.000 euro, mentre complessivamente a luglio sono stati pagati premi superiori a 500 euro per un bottino di 3.826.917 euro. lp/AGIMEG