Convention GMatica, Contiello, Adesso si restituisca al settore un’immagine di produttività

“Due sono i punti fondamentali in questa fase: il forte attacco mediatico che spesso nasconde interessi (come ad esempio le associazioni che vogliono fornire servizi di assistenza per i giocatori problematici) e le iniziative – per molti versi condivisibili – che stanno adottando diversi Comuni”. E’ quanto ha detto Luca Contiello, Amministratore Delegato di GMatica, concludendo la convention della concessionaria. Contiello ha stigmatizzato il comportamento di uno “Stato incapace di pianificare”, e ha portato l’esempio del lancio delle videolottery: “si è atteso diversi anni, facendo soffrire il mercato, per poi partire a pochi mesi dalla fine della concessione, chiedendo uno sforzo immane agli operatori. E tutto questo per arrivare alla situazione attuale in si deve intervenire su diversi aspetti della regolamentazione, a partire da una pianificazione sull’apertura delle sale”. Le iniziative del Governo si sono è dimostrate carenti sia per le necessità del settore, sia per la tutela dei giocatori: “Ci saremmo aspettati un’iniziativa dello Stato che rispettasse gli sforzi fatti.E ci saremmo aspettati anche un impegno in favore dei giocatori problematici, a iniziare da uno studio indipendente che chiarisse quanti sono realmente i soggetti a rischio”. L’Ad di Gmatica da un alto ha chiesto ” iniziative più ragionate del decreto Balduzzi”, dall’altro ha sollecitato il settore a lavorare per riprendersi un’immagine di produttività: “Da attacchi strumentali non ci si può difendere; se invece alziamo la voce, facciamo il gioco del nemico. Dobbiamo dare invece vita a una serie di iniziative che ci mostrino per quelli che siamo”. E per fare questo, è indispensabile anche ridurre le macchine istallate: “il loro numero è impressionante, ma non siamo stati noi a esagerare. Abbiamo obbedito al mandato che ci è stato conferito”

Convention GMatica, De Rosa: Con nuove concessioni regole più stringenti

“Le regole della nuova concessione impongono che la manutenzione straordinaria degli apparecchi da intrattenimento venga effettuata entro 30 giorni, e decorrere dalla data di invio del messaggio telematico relativo all’intervento”. E’ quanto ha detto Giulia De Rosa, direttore della Divisione Business di GMatica, nel corso della Convention 2013. La De Rosa ha sottolineato che GMatica ha già effettuato sulla propria rete dei monitoraggi èper verificare il rispetto del termine, e che “non ci sono casi eclatanti in cui i 30 giorno siano stati oltrepassati. Tutti gli apparecchi in esercizio e in manutenzione devono essere letti almeno ogni 4 giorni. E’ sciocco però tararsi sul termine dei 4 giorni, si deve partire dal presupposto che la lettura sia giornaliera”.

Convention GMatica, Alberici: onorati di contribuire in maniera concreta a Telethon

“Gli investimenti nei progetti sociali migliorano la qualità dell’azienda”. E’ quanto ha detto Antonella Alberici, responsabile dell’Area Comunicazioni di Gmatica, enl corso della convention della compagnia che si sta svolgendo a Roma. La Alberici ha ricordato che GMatica a novembre 2012 è entrata a far parte del progetto Il gioco fa rotta sulla ricerca, la campagna avviata dai Monopoli di Stato per Telethon. “Ma volevamo un nostro ruolo, e abbiamo adottato il progetto di ricerca del dottor Carmine De Settembre, un ricercatore che si era trasferito all’estero per poter portare avanti il proprio lavoro, e che grazie all’iniziativa di Telethon è potuto tornare in Italia” . GMAtica ha inoltre aderito alla nuova campagna pubblicitaria 2012/2013 di Telethon “Io Esisto” e ha attivato sul proprio sito un’artea dedicata in cui evidenzia i progetti sostenuti. rg/AGIMEG